io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

sabato 4 febbraio 2012

Menù per una domenica tra amici

Domani ho amici a pranzo. Complice questo splendido pomeriggio invernale mezzo pranzo è già avviato.
Crepe: ricotta, spinaci e un po di tritato misto passato in padella con un po di cipolla...da crudo non mi piace. Preparate e messe in frigo, domani le si inforna. Ne avevo calcolato 2 a persona, ma siccome tutto mi riesce abbondante diciamo che sono quasi 3 a testa, sono 18...e mi è avanzata farcia....noi saremo in 7.
Domani preparerò forse....perchè poi in cucina non so perchè mi prende l'estro creativo e trasformo tutto,un risottino ai frutti di mare....
Ho cotto per affettarla con più precisione domattina, una fesa di tacchino arrotolata. La farcia : Philadephia con cui ho fatto il primo strato, vi ho appoggiato sopra alcune fette di cotto, e per ultima una frittatina insaporita con prezzemolo pepe nero e parmigiano grattugiato. Ho arrotolato cucito per benino legato con spago e avvolto con alcune fette di pancetta coppata.
Domattina cuocerò i filetti di branzino avvolti in carta da forno con sopra un misto di gamberetti, cozze vongole e pomodoro pachino, naturalmente prezzemolo aglio sale e un po di vino bianco.
Ho cotto la torta alle carote. Volevo preparare la ricetta letta da singlemam ma ho scordato di comprare le banane, quindi ho fatto la mia ma ho aggiunto le noci.
Domani c'è da fare i contorni, penso carciofi e patate o insalata mista...non lo so devo decidere..

4 commenti:

  1. ok aggiungi un posto a tavola ;)
    io domani lasagna, ma alla napoletana....

    RispondiElimina
  2. @ S., Giovanna...sareste state le benvenute...
    Ho cambiato un po..ho aggiunto un risotto alla crema di carciofi e speck, per il pesce come contorno carciofi trifolati, per la carne patate tagliate a metà lessate al dente in acqua nella quale ho aggiunto un po di fondo della carne e poi finite di cuocere al gratin dopo averle cosparsa con la salsa del fondo cottura delle suddetta.
    Sobetto al limone, frutta fresca e secca...
    Insomma un pranzo che sto ancora cercando di digerire....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me andava bene lo stesso:)) e che non lo so che saremmo state le benvenute, noi del sud abbiamo tanti difetti...ma quando vogliamo siamo di cuore...
      io confermo lasagna :)

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.