io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

martedì 15 maggio 2012

Black out

Per via di lavori in corso stamattina c'è stata un interruzione del servizio elettrico, non potete immaginare quante lampadine si sono accese nella mia testa.
Prima di tutto ringrazio gli operai Enel per avermi permesso di alzarmi e lavarmi con l'acqua calda, perchè dovendo necessariamente uscire non avrei potuto non lavarmi, perchè credetemi all'acqua fredda preferisco lo sporco.
Poi perchè sentiamo necessariamente il bisogno di lavarci tanto noi gente moderna non lo capisco, infondo mica entriamo in una carbonaia invece che nel letto, eppure appena alzati dopo il caffè corriamo in bagno a lavarci.
Forse cerchiamo di lavare via qualcosa di diverso della porcizia oppure di metterci addosso l'ennesima corazza per affrontare il mondo.Vabbè .
Altro ringraziamento lo devo al responsabile dell'ufficio economico e produttivo del comune , che dopo soli 80 giorni mi ha fatto il certificato che avevo richiesto, e che mi ha permesso dopo tanto tempo di puntare la sveglia per alzarmi, l'appuntamento era per  le 8.00 di stamani. Quel tizio è un sant'uomo,  veramente efficiente non c'è che dire, anche quando non è in ufficio lavora, mica come i parlamentari che oggi hanno disertato l'aula solo perchè si parlava di finanziamenti ai partiti!
Ma veniamo al post....manca la corrente la casa è in stand-by, niente lavatrici che girano, frigo silenzioso anche i rumori dei suoi ruttini discreti, che di solito passano inosservati erano strani a non sentirsi.
Faccio un po di faccende in silenzio , per una volta ho la scusa buona per non aver voglia di stirare e passare l'aspirapolvere.
Guardo il robot da cucina che proprio oggi mi sarebbe servito e maledico un po il caso, ma da qualche parte ho il vecchio tagliere, perchè no? I coltelli non mi hanno mai fatto paura se l'impugno io, mi sono messa al lavoro.
Per scaldare non c'è niente di più comodo del microonde , solo che ad un certo punto messo un piatto dentro e non vedendolo girare ho temuto che mi avesse abbandonato.....Avevo dimenticato del black out e le abitudini son dure a morire...prendo un padellino...
Mentre facevo tutto questo ho letto altre tre pagine di Cèline e maturata definitivamente la decisione di mandarlo a cagare, non lo reggo è inutile tergiversare, ho passato il tempo a leggere un po di numeri arretrati di Vanity Fair.
Mi sono rotta anche di far questo, intanto il pranzo cuoceva . Prendo il Cèline per riporlo in libreria e l'occhio mi cade sull'Amante di lady Chattherley e mi dico perchè no? Lo rileggo .
Mi mancava spulciare nei commenti del blog e di fb, ma si sopravvive . Anche se mi rendo conto che sono diventati una realtà importante della mia quotidianità. Oddio non ho la mania ossessiva compulsiva di girare tanto, infatti la maggior parte di chi seguo e mi legge non sono stati aggiunti da me.
Però oramai non spulciare ogni giorno nei loro blog, leggere i commenti di chi li segue è diventata una bella abitudine.
In conclusione senza corrente elettrica non mi piace, mica sono scema infondo hanno faticato tanto per il progresso e facilitarci la vita che non apprezzare sarebbe un insulto al lavoro degli inventori.
Senza luce è consentito solo  in una baita di montagna in compagnia di un bellissimo gnocco, possibilmente non gay perchè ultimamente si scopre che i più gnoccoloni preferisco altri gnoccoloni, lasciando noi povere donne al palo,  con il camino acceso che illumina discretamente la stanza.
Ma questi sono solo fantasie, quindi che luce sia....

10 commenti:

  1. lavare via qualcosa di diverso della porcizia, se non è un lapis questo?!?
    mandare a cagare Celine dà sempre una bella soddisfazione, bisogna convenirne: plauso!

    RispondiElimina
  2. ahahhahaha porca miseria!! Ma no è solo un errore di battitura dai...almeno voglio crederlo anche io! ahahhaah Apperò mi manca già...!?! Sappilo ieri a letto ero sola...
    Poveraccio gli ci vuole un imodium

    RispondiElimina
  3. non capisco se c'è del sarcasmo in quei "soli 80 giorni"... a me sembrano un'eternità..... il comportamento scandaloso dei parlamentari si commenta da solo

    RispondiElimina
  4. C'è molto sarcasmo Kermit, sono stati davvero lunghi da tollerare.
    Quelli....quelli meglio che sto zitta va!

    RispondiElimina
  5. Che bella storiella, e ha pure le virgole al posto giusto! ;)
    (Celine l'ho mandato anche io, speriamo non tolgano anche l'acqua oltre alla luce :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con ste virgole mi è presa una fissa, ma giuro che non ho controllato...ok ne ho messa a posto solo una pensandoti...sei diventata "quella delle virgole" !!
      Mi rincuora sapere che non sono la sola che non lo regge quel signore...

      Elimina
  6. Sul lavarsi compulsivamente, con terrore di essere sporchi dopo 24 ore senza una doccia, pur non lavorando in miniera o zappando la terra sotto il sole, dando del privo di igiene a chi sta due giorni senza lavarsi, sai bene cosa ne penso :)
    Se non faccio sport, non sudo, non trombo, intimità a parte, sto una settimana e più senza docce. Tanto anche a dirlo non mi credono, troppo presi dal loro bisogno di scrostarsi di dosso immani strati di... microparticelle di che?!?! Per rilassarmi non ho bisogno del pretesto della doccia, col quale si sprecano ettolitri d'acqua inutilmente, per spegnere le nostre fobie da igienisti puristi.
    I cattivi odori, quelli veri, permangono...
    (in quanto al tuo black out... una può anche stare senza blog e commenti... ma senza captcha! come si può?!?!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ok ma tu eccedi all'opposto...anche se bisognerebbe annusarti per esprimere un giudizio equo.:)
      Però mi sconvolge una cosa...come fai a ster senza scopare per una settimana? ahahhahah
      Ultimamente ho temuto di sentirne la mancanza....ma poi hai scritto ;)

      Elimina
  7. Ma tu e Hombre siete vicini di casa? Perché anche lui aveva i lavori in corso vicino casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Porta a porta", nessuno fa domande scomode, quindi io non so dove abita lui e lui non sa dove abito io, ci vediamo solo alle riunioni di condominio, solo che lui a volte manda il Rampizzi, prendendo per il culo l'amministratore Vespa.

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.