io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

giovedì 31 maggio 2012

Random

EDS interSex della donna Camel , mi sta facendo pensare molto.
Non mi riferisco solo alle difficoltà che ho riscontrato scrivendolo, che poi ad essere onesta non sono state tante, ma alle considerazioni che  sono venute in seguito.
Se devo credere ai miei commentatori, sono riuscita a sembrare realmente un uomo, quindi mi sono chiesta è un bene o è un male?
Cosa però più importante è che scriverlo è stato facile, non mi fingevo un uomo io ero un uomo, ovvero pensavo di sapere esattamente come si sarebbe comportato un maschio in quell'occasione.
Ora prima che qualcuno di voi possa temere che stia facendo una sorta di outing, vi fermo, non è così tranquilli.
Si dice che ognuno abbia una componente dell'altro sesso e che io l'avessi era chiaro sin da piccola.
La buonanima di mio nonno mi chiamava "generale" volendo racchiudere in questo termine la mia caparbietà. sicurezza, indipendenza e capacità di prendere le situazioni in pugno, ero una piccola leader oltre che una che non disdegnava le manieri forti per difendere i propri diritti.
Poi crescendo per varie vicissitudini della vita, ho potuto contare solo su di me, forse ho sviluppato una sorta di  repulsione alle cose effimere, non saprei ben dire, ma ho odiato sempre più  tutte quelle cose che le altre donne facevano.
Oggi per esempio se devo scegliere con  chi conversare preferisco farlo con uomini, e sempre più spesso la penso come loro....
Qualcuno dirà che è un bene riuscire a capire come funziona la mente dell'altro sesso, ma non sempre è vero.
Molto spesso gli uomini ne escono fuori un po intimoriti, ed io stessa in alcuni casi avrei preferito essere ingenuamente inconsapevole, che la frase udita poco prima altro non era che una pezza a colori per coprire il vero pensiero.
In ogni caso ringrazio di esser nata donna, perchè come mi dicono i miei amici se fosse stato il contrario io non avrei fatto altro che fare a pugni, di questa cosa non sono sicura, odio la violenza ....ma di certo anche se non avrei menato li avrei presi di sicuro.
Ringrazio anche di esser nata donna perchè nel mio piccolo ho sdoganato anche alcune tipiche mentalità ristrette nel giro delle mie amicizie femminili, non vi dico quali perchè dovrei mettere quel coso che indica i contenuti per adulti.
Odio le donne e le loro falsità, che bisogno c'è di dire ho mal di testa se non vogliono scopare?
Odio anche le donne che difendono a prescindere le altre donne solo per difendere il genere.
Ho visto uomini rovinati per colpa di qualcuna, e con me non attacca la scusa che gli uomini rovinano molte più donne o peggio le uccidono.
Qui si sta facendo di fare di tutta l'erba un fascio, bisogna valutare i singoli casi.
Odio quelle madri che si sentono superiori ai padri solo perchè hanno partorito i figli. L'amore genitoriale non deriva da questo, mio padre non è stato partorito da mia nonna eppure lui era il suo unico amore.
Odio ancora di più quelle donne che si vendicano, evidentemente dal loro dolore non hanno capito niente, annullano in un solo colpo tutto quello che una donna dovrebbe essere.
Vabbè ora alla fine vi chiedo sono una buona donna?  (ho detto buona, non bona ...)

Siccome son sincera io la mia risposta me la do....si lo sono.

28 commenti:

  1. Cara Lillina, sei una buona donna? CHi lo sa io leggo solamente il tuo blog e pure da poco, valutare se sei o non sei una buona donna da questo sarebbe pura presunzione e io odio la presunzione.
    Sei molto profonda in certe riflessioni e questo si coglie bene dai tuoi post e anche diretta e pratica sembrerebbe, altre due ottime qualità.
    Questo post però rivela molto di più, rivela un livello di comprensione di quelli che sono i problemi creatisi nei secoli tra uomo e donna molto superiore alla media.
    Quando dici che non si deve cedere alla regola del difendere i propri simili colpisci nel segno e anche quando parli di stereotipi da sdoganare colpisci nuovamente nel segno.
    Alcuni però, per fortuna, stanno lentamente cadendo.
    Solo una trentina di anni fa molte delle cose dette erano quasi la norma, la donna più "pudica" e "riservata" dell'uomo, il concetto di uomo cacciatore e donna vittima delle pene amorose e molte altre banlità del genere.
    Oggi a mio avviso le donne hanno fatto un salto "evolutivo" nettamente più elevato di quello fatto dagli uomini, e l'hanno fatto in numero certamente maggiore.
    Anche solamente analizzando la sfera sessuale se si analizza l'universo sessuale maschile di 30/40 anni fa e quello femminile si nota chiaramente che le aperture e gli sviluppi di quello femminile sono stati immensamente maggiori.
    Anche sotto il profilo "vita in famiglia" o "di coppia" la donna ( non tutte ma molte ) è stata più capace di adattarsi ai tempi e spesso è più moderna degli uomini.
    Molte sono ancora però le incomprensioni che generano liti e atteggiamenti corporativi tra i due sessi ed è abbastanza naturale, in fin dei conti la donna ha sopportato più di 5000 anni di dominio maschile e ora, nei paesi in cui può cerca anche se solo inconsciamente di "saldare il conto".
    Non so se sei una buona donna e anche dopo questo post continuerò a non saperlo, so però che sei una persona acuta e moderna nelle analisi, capace di non fermarsi alla superficie e anzi di scendere molto in profondità.
    Un saluto
    Deadly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saluti a Deadly, hai fatto un'analisi molto lucida su quanto ho scritto,partendo dalla provocazione che ho lanciato perchè tale era, analizzando la condizione dei genere attraverso le conquiste fatte nel tempo.
      Grazie per i complimenti e concordo con te sul fatto che non basta valutare una persona solo attraverso ciò che scrive qui, è inaudito che solo leggendo alcuni post si possa esprimere un giudizio veritiero su cosa o chi sia chi scrive.
      Se senti Kisciotte salutamelo....non so perchè mi ricordi lui (non centra nulla col post e col commento ma non lo posso salutare sotto il suo post sul papa§co

      Elimina
  2. se vuoi quella roba che hai sdoganato delle donne la puoi scrivere nei commenti del mio blog che tanto non si scandalizza nessuno XD .....e fallo perchè lo voglio sapere!!!!


    PS: gran donna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhah Kermit...ti pare che se avessi voluto scriverla non l'avrei scritta? E poi....a volte non è necessario dire tutto quando le cose sono ovvie.
      Però sei davvero tremendo non perdi occasione!

      Elimina
  3. mmm...
    il racconto dell'EDS (per cosa sta EDS? tu lo sai? che io non lo so) devo ancora leggerlo, ma lo leggerò.
    In ogni caso, bello mio, cerca di abbindolare qualcun altro con la balla che sei lillina.
    Fai considerazioni troppo intelligenti per essere una donna, e tua moglie non ce la vedo proprio a fare riflessioni così alte.
    Comunque, se lei è troppo timidina e manda avanti te, riferiscile che le buone donne camminano con fare leggiadro spargendo con mano delicata a destra e a manca porzioni di tiramisù come fossero petali di rosa.
    No, non è proprio una buona donna! Magari una buona scrittrice, ma una buona donna proprio no!

    ^_^ (ciò che scrivi fa impallidire tante femmine e pure intere carrettate di maschi, chapeaux!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ordine:
      EDS sta per esperimento di scrittura
      Lillina, il marito, la moglie, il trans, ringraziano di cuore per i complimenti, perchè insieme o separatamente sono parte del suo io, ho dimenticato la gesha perchè posso essere anche quella che serve tiramisù e spande petali profumati :)
      Lo so che con te son stata cattiva...quindi era scontato che non fossi buona...
      Sai che mi mancavi? ti avevo mandato i saluti nel commento a Deadly...il tempo di scriverlo eed è arrivato il tuo commento...che sei nostradamus?

      Elimina
    2. Grazie per EDS
      Wow! Ti sono mancato! Che emozione.
      ....................
      (scusa, sono andato a prendere un mocio per asciugare la pozza di lacrime)

      No, leggo i post di Deadly, ma in questi giorni no, devo ancora leggerlo quello in questione, ma a questo punto ci andrò.
      Niente nostradamus, solo coincidentus.
      Bacione ;)

      (l'importante è che lo sai che lo sei stata! ihihih)

      Elimina
    3. Ma no non devi andare da Deadly non l'ho lasciato li il saluto per te , ma qua sopra, sotto il suo commento, non mi sarei permessa di invadere il suo spazio per delle cose personali!
      Mo ti facci piangere di nuovo con due ceffoni se non la smetti ihihihih che sono stata? Non l'ho capito...forse prima di incazzarmi avrei dovuto chiederlo...

      Elimina
    4. Ah, ok!
      Qua sopra! Capito, ora leggo :)
      Come sempre sono perspicace più di un babirussa morto da tre giorni.
      Ahahahah no no, giuro che ho già pianto abbastanza, niente ceffoni grazie! Trattieni il camionista che c'è in te.
      Che sei stata? "Lo so che che con te son stata cattiva"
      (niente di che lilly, una delle mie tante scemate, con me prima ti incazzi e non sbagli mai ciao ;)

      Elimina
    5. ah ok...comunque devo parlare con Maimà da quando ha iniziato a piangere lui si piange tutti!!

      Elimina
    6. Kisciotte non cambi proprio mai altro che telie di tiramisù, al posto di Lillina io ti tirerei in testa le torte sbrisolone, magari rinsavisci.....

      Elimina
    7. Deadly sei matto ? Quelle sono troppo buone per tirargliele in testa!
      Grazie per la difesa, ma lui può, ce le rendiamo amichevolmente.

      Elimina
  4. Yes, you are :D
    Anche io mi incazzo quando si generalizza, grrrr! Non si fa!!!

    P.s. Bellissimo quando hai parlato dell'amore di tua nonna per tuo padre!

    RispondiElimina
  5. ringrazia si essere nata donna e con le poppe grosse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè? Non l'ho capita...dici che così ho evitato i pugni?
      Bo..Oppure perchè donne è meglio?
      Comunque se fossi nata uomo col coso grosso era lo stesso che cambiava?

      Elimina
    2. " come me non attacca la scusa ...bla bla" ...
      se fossi nata uomo almeno adesso ti direi che hai una testa di cazzo...siccome sei una donna...e' lo stesso, sono per la parità!!!
      Tanto tu sei una donna forte ed integralista, come si dice...una femmina con le palle...non ti offenderai del mio linguaggio schietto o da camionista, come ha detto già qualcuno e dunque mi adeguo...ti auguro di restare sempre così...oscenamente arretrata.

      Elimina
    3. Vedi S. quello che tu chiami essere arretrati io la chiamo essere obiettivi, come dicevo bisogna valutare i singoli casi, ed avere l'0nestà di riconoscere le colpe da qualunque parte provengano.
      Difendo le donne quando c'è da difenderle e così per gli uomini...la parità per me è questa.
      Ti darei un consiglio se posso, rilassati, sembra che tu sia in guerra con tutti e con tutte, al mondo mia cara ci sono uomini bastardi, ma credimi le donne non sono da meno in alcuni casi, e a volte anche quelle che si reputano migliori di loro cadono nei loro stessi stereotipi....Mi hai dato dell'arretrata della testa di cazzo, ecc solo perchè ho guardato il problema uomo donna da un punto di vista diverso dal tuo.
      Guarda che sia io, sia i commentatori precedenti, condannano le violenze e i soprusi che purtroppo sono perpetrati a danno delle donne, ma buon dio, sembra che tu ce l'abbia con tutto il genere maschile...e questo lo reputo sbagliato.

      Elimina
    4. ma sai la differenza che intercorre dallo scrivere "obbiettivamente" secondo i tuoi canoni di pensiero, e la reale obbiettività è data dalla "banale cronaca nera" che forse tu non ritieni utile ne leggere ne tanto meno ascoltare anche e perfino dalla "vita indiretta", giusto per citare una fonte nazionalpopolare.Però capisco sempre più, che i peggiori aguzzini delle donne sono le donne stesse...e questo ancora di più mi spinge a "parlare" a "diffondere" e non sono sola in questa "guerra" ho molti uomini che mi affiancano...tu non ti rendi neanche conto di ciò che hai scritto...e di come hai banalizzato cose serissime, che sono poi alla radice di tanti problemi delle donne...sei arcana, dunque qualunque confronto con te è impossibile, porti dentro talmente tanti preconcetti e sei infarcita di dogmi ancestrali che neanche te ne rendi conto...naturalmente non ritengo di essere nel giusto " a prescindere" ed a differenza tua
      non spando parole al vento, mi sporco le mani tutti i giorni in queste faccende...ti auguro una buona vita e sopratutto di non crollare sotto i colpi dei tuoi "buoni consigli" che a me non servono, preferisco rompermi o farmi rompere le ossa, anche per una come te...

      Elimina
    5. P.S. non c'è lo con il genere maschile e tanto meno tutto;)
      ma con le "bestie" si!

      Elimina
    6. S. tutti condanniamo le bestie, hai letto per caso il contrario?
      Hai letto tra le mie righe solo quello che ti faceva comodo, hai attaccato la tua etichetta e sei andata avanti senza curarti di guardare oltre.
      Temo chi estremizza tutto, tu lo stai facendo.
      Sarei curiosa di vederti partecipare al EDS di donna Camel, ma aggiungerei due regoline...non devi essere nè un leone predatore nè un cagnolino scodinzolante....
      Perchè la maggior parte degli uomini e delle donne occupano per la maggioranza ciò che sta in mezzo ai due estremi.
      Buone cose S. difendo la mia arretratezza di donna che mi permette di denunciare quando c'è da condannare e difendere quando c'è da difendere, senza banalizzare nulla.

      Elimina
    7. non potrei mai partecipare ad un EDS...non mi piacciano i temi scelti da altri e tanto meno le maestrine dalla penna rossa/blu, e figurati l'etichette e le competizioni, perderei il gusto...io sono per la cooperazione :)
      buona vita anche te :)

      Elimina
    8. Ti sfugge che quando si coopera non sempre si è promotore del lavoro da svolgere ma si uniscono idee e forze per la riuscita, cooperando ognuno con i propri mezzi.
      Ancora una volta hai giudicato in modo negativo altre persone....nessuno qui fa la maestrina e nessuno si sente subalterno...mi dispiace che il mio commento ti abbia dato modo di offendere altre persone, me ne scuso tantissimo con loro.
      Sappi che non c'è competizione tra i partecipanti ma solo il gusto di fare con allegria. Il blog come lo intendiamo noi è divertimento.

      Elimina
  6. a me piaci sia donna che uomo. :)
    per il resto quoto hombre.

    RispondiElimina
  7. Mi è piaciuto molto questo post e mi ci ritrovo, anche io ho affrontato molte situazioni simili, anche io ho notato che, purtroppo, molte donne non fanno buon uno della propria intelligenza e si fidano solo della propria furbizia: che spreco! Per fortuna non tutte, per fortuna ci sono persone con le quali ci possiamo rapportare senza pensare al genere.
    Io credo che ci siano in ballo fattori culturali in senso lato, vale a dire il contesto in cui si cresce e non solo i libri letti, e anche inclinazioni individuali.
    In ogni caso sono molto felice che il tema dell'EDS ti abbia suscitato questa riflessione diretta e sincera come mi pare tu sia sempre, da quando ho imparato a conoscerti. Le cose che scriviamo dicono di noi molto e ci si può conoscere anche attraverso un blog, anche attraverso un gioco, anche attraverso un racconto di fantasia perché le nostre parole sono pezzi di noi, anche quando fingiamo.

    RispondiElimina
  8. Grazie.
    Non voglio aggiungere altro.
    Mi scuso ancora con te per quanto una mia commentatrice ha scritto.
    Ritieniti libera se vuoi di risponderle.

    RispondiElimina
  9. Ciascuno si assume la responsabilità di quello che scrive, non credo tu debba scusarti per le opinioni, sempre legittime, dei tuoi commentatori: è anche questo il bello dei blog, la dialettica che scaturisce da un dialogo che in questo caso ha mantenuto, mi sembra, un certo rispetto reciproco. Non ho risposto solo perché non ho altro da aggiungere a quello che hai già detto tu.

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.