io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

mercoledì 2 maggio 2012

Paola

In questi giorni sono spesso fuori casa, dall'uno al quattro a Paola è festa patronale, i suoi ventimila abitanti raddoppiano per via dei pellegrini o dei semplici visitatori accorsi a godersi la fiera e gli spettacoli musicali.
Ops da idiota non vi ho detto del mio santo (mio è un po eccessivo, vista anche la mia poca fede), il santo patrono è San Francesco.
Cioè che leggete comunque non è la parte più interessante della sua vita, perchè come si conviene su tutto le cose vengono epurate secondo necessità, nel corso degli anni per pura convenienza. Parlo del suo soggiorno in Francia e della sua vita fuori dalla Calabria con cui venne a contatto con persone come Galileo.
Vabbè ma non voglio parlarvi di lui, chi vuole trova parecchie notizie on line, io da parte mia sto cercando la fonte del periodo di cui vi parlavo.
Tra poco esco per fare un giro in fiera e portare la nipotina alle giostre, tornerò a casa per cena perchè di mangiare panino e salsicce arrostite proprio non mi va, e poi uscirò per il concerto, stasera dicono ci sia una certa Linda.
Ieri sera di Gazè ho sentito solo due canzoni ho passato il resto della serata a parlottare con le amiche, e penso che stasera farà lo stesso.


3 commenti:

  1. Allora buona festa!
    Adesso mi leggerò qualcosa su San Francesco; mi intriga l'incontro con Galileo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maimà, riguardo al periodo francese di san Francesco, non credo troverai granchè on line, sto aspettando delle dispense magari te le passo.

      Elimina
    2. Molto gentile, son commosso :*

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.