io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

sabato 12 maggio 2012

Tiramisù per gli amici

Nei commenti di questo post di Kisciotte, l'autore stesso con la faccia tosta che si ritrova si è permesso di chiedere a me e a Melusina di preparargli una teglia ciascuno di tiramisù, come se già la richiesta di una teglia non fosse abbastanza ha tirato dentro il povero Maimà promettendo anche a lui la stessa cosa e raddoppiando la richiesta a noi povere fanciulle. Come se non bastasse quel gran golosone di Hombre, che reduce da quaranta giorni di quaresima laica non ancora satollo delle abbuffate di Pasqua per recuperare i piaceri persi, si è tuffato con un salto mortale doppio carpiato aggiungendosi alla richiesta.
Le battute scambiate se volete le potete leggere nel post, in ogni caso siccome io sono di indole buona, e non perfida come uno dei tre mi ha sovente etichettato (capito Hombre?) , e dovendomi far perdonare un po di cosette da Kisciotte, ho preparato per loro il tiramisù.
Però dovete sapere che io difficilmente prendo ordini....ora sicuramente il tiramisù a cui loro pensavano era quello classico, per dispetto l'ho fatto alla fragola, più leggero e fresco in questo periodo, e poi fattore non trascurabile ha un qualcosa di afrodisiaco.
Magari Melusina vi preparerà l'altro.....
Quindi fragole, zucchero e un po di limoncello, si frulla e si inzuppano i savoiardi.
Si stende una crema chantilly alla vaniglia procedendo a strati , voilà semplice e buono.
L'ultima foto fatta mentre mangiavo una porzione è dedicata al più goloso....chi sarà?
Ciao ragazzi ;)





11 commenti:

  1. Fa troppo caldo per il mascarpone. Facciamo così: uno strato di savoiardi imbevuti nel succo di ananas, uno strato di panna montata, ripetere gli strati ad libitum, finire con strato di panna e cospargere di fragole. Possono riuscirci anche i bambini :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta seguo la tua ricetta.
      Son cascati male quei tre manco tu hai fatto il classico!

      Elimina
  2. mmmmmmmmmmmmm... lo voglio anch'io!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te sei bravo in cucina puoi farlo, intanto fa come se te ne avessi allungato una fetta

      Elimina
  3. primo!
    e per kiscio e maima chissà se resterà qualcosa.
    Ho giusto finito di cenare, passamene pure un paio di fette, grazie.
    SLURP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto, te le passo con piacere!
      Solo due però che poi mi ingrassi.
      Non preoccuparti ci penso io a tenere le parti dei tuoi amici, mi sono dotata di frustino per chi fa l'ingordo.

      Elimina
    2. Non è questione di ingordigia.E' che quel capolavoro merita tutta la mi aattenzione.
      Complimenti!!!

      Elimina
    3. Benvenuto Maimà, prendine quanto vuoi a te è concesso.
      Grazie mille per i complimenti, quello sciorno di Hombre ha badato solo a mangiare, spero che non ripassi per la terza fetta! Smack

      Elimina
  4. Ma porca vacca!
    Proprio stasera che ero fuori a mangiare la pizza!
    E poi a me non importa che sia afrobidibisiaco con le fragole e la crema cincillà.
    Io lo volevo col cioccolato, il caffè e la polvere di cioccolato sopra!
    .................
    Vabbeh dai, fa niente. Va bene uguale dai.
    La prossima volta me lo fa giusto Melusina, che lo fa da dio anche se non le piace Erri De Luca.
    Dai dai, perdonata.
    Fuori le fette lillina! Oh, niente scherzi! Fuori le fette!
    Beati gli ultimi se i primi hanno creanza.
    Hombre, MaiSazio, voi sapete vero cos'è la creanza?!?!
    Non facciamo scherzi idioti sulle faccende serie.
    Non tenetemi sulle spine.
    Dai lillina, che sto facendo una pozzanghera sul pavimento con l'acquolina!
    Gnam gnam! Slurp slurp!
    Bacio bacio! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che preferivi la versione classica lo sapevo, ho fatto questo apposta! ;)
      Le tue fette ci sono tranquillo, e non ho dovuto usare neanche il frustino per tenerli a bada, ti vogliono bene come fratelli.
      Dopo la pizza ci sta da dio il tiramisù, goditelo, afrodisiaco o meno.
      Mi è venuta voglia anche a me

      Elimina
    2. Grazie, sei un bijoux ;)
      Dispettoso, ma bijoux :D

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.