io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

lunedì 28 maggio 2012

Età diverse

Posso capire tutto ed in parte la capisco....ma c'è una parte di me che ritiene la cosa sbagliata.....
Lei 31 anni, separata da quattro mesi perchè il marito improvvisamente dopo 14 anni insieme e uno appena di matrimonio l'ha lasciata, lui un bimbetto di 19 ...
Sarà stata la disperata voglia di sentirsi ancora desiderabile, l'insicurezza  la voglia di rimettersi in gioco....ma tra tutti gli uomini che ci sono in giro proprio con un ragazzino?
Se fosse vostra figlia o vostro figlio voi come vi comportereste?

21 commenti:

  1. Dipende: hai una foto della tua amica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto carina....sia lei che la tua battuta. Sii serio ed argomenta meglio

      Elimina
  2. Se mia figlia fosse lei di 31 anni: goditelo
    Se mio figlio fosse lui di 19 anni: invidia
    Magari approfitto dell'opportunità per rifilare qualche battuta idiota (che sanno che gli arrivano, conoscendomi bene, sennò che li ho messi al mondo a fare se non posso godermi 'ste situazioni?!).
    Seriamente, suppongo non direi niente a nessuno dei due: dopo una certa età ognuno si gestisce sessualmente e sentimentalmente come meglio crede.
    Anche perché, a sesso invertito, non ci si scandalizza tanto se un 31enne sta con una 19enne. Quindi viva la parità del sesso, prima ancora che dei sessi.

    Sarebbe anche utile conoscere il tipo, e vedere perché frequenta la tua amica, se solo per sesso o perché prova qualcosa per lei. Non che la cosa cambi, ma almeno ridurresti la tua perplessità.

    ps
    Mi piace giocare allo psicologo sessuale.
    Siccome lei è in una fase in cui ha perso sicurezza e magari si è pur sentita l'anello debole della relazione finita, con maggiore sofferenza, ora cerca una relazione nella quale, forse confidando nella minore età del partner, non soltanto esorcizza la paura di non essere desiderabile, ma confida di potere avere il controllo della situazione, riducendo il rischio che lui la faccia soffrire. Superfluo precisare che sono tutte considerazioni che poi l'esperienza asfalta alla grande.

    Finisco con una massima del saggio Kih Sho Teh: "La posizione orizzontale appiana le diversità. Quando ci si rimette in piedi tornano le diversità d'altezza, e pure d'età.
    Quindi trombate a lungo, che ad alzarsi si è sempre a tempo."

    RispondiElimina
  3. Lo psicologo ha colto nel segno in tutto e per tutto.
    La ragione per cui ritengo sbagliata la cosa è che temo che tra non molto lei si pentirà di questa relazione, nata su basi fragili e con il solo scopo di riempire il vuoto.
    Non conosco personalmente il ragazzo, mi auguro sia abbastanza maturo da prendere il meglio dalla cosa...Sai temo che si leghi troppo e che lei anche non volutamente lo stia solo "usando".
    Logicamente neanche io direi niente ad entrambi, ma se mi venisse chiesto un parere non mi tirerei indietro.
    Vorrei solo non ritrovarmi ancora mia cugina nello stato pietoso di alcuni mesi fa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, pare che tu conosca abbastanza bene lei, in compenso.
      Quindi, se si esclude come movente il desiderio di prendersi una parantesi di spensierato sesso dopo le vicissitudini della separazione, c'è da sperare che abbia fortuna nelle qualità umane di quello che chiami "bimbetto" (si potrebbe anche aprire una cartella su mamma lillina che in un 19enne vede un bimbetto e non un uomo... magari proietti su quel lui 19enne dei connotati e delle ansie filiali, e lo valuti sotto una luce ben diversa di come lo vede una 31enne, mi par di capire senza figli).
      Io su certe faccende, finché non c'è volontà di ingannare o costringere, sarei più ottimista.
      Elenco un po' di casi (dando come assunto che lei non cerca soltanto la trombata col puledro).
      caso A: lui cerca solo un'esperienza di sesso, invaghito dalla donna più grande. Se la cosa finisce, finché sarà durata avrà ottenuto ciò che cercava.
      caso B: lui prova qualcosa per lei (oppure la proverà). Chi può dire come vanno le storie d'amore? Ne conosci tu senza rischio di sofferenza? E se durasse una vita intera? Lasciamo ai cuori il loro destino
      [Pensa, lillina. Una mia amica mi ringrazia ogni tanto perché anni fa era perplessa se iniziare una storia con un uomo quasi trent'anni più grande di lei. Io le dissi di vivere ciò che le diceva il cuore. E stanno insieme da dieci anni ormai e dice che non ha mai vissuto una storia così significativa, sebbene sappia che, inevitabilmente, lui se ne andrà ben prima di lei. Ma nella vita io penso rare esperienze sono complete, l'importante è saper assaporare i morsi che ci sono concessi.]
      In ogni caso, A o B che sia, anche nel caso estremo che lei lo stesse "usando" (e qui sì, da amica, dovresti sensibilizzarla a non "fargli del male" per egoismo, ma è difficile che accada se lei cerca un'esperienza delicata) di una cosa sono abbastanza convinto.
      Sarà comunque, per entrambi, se vissuta in maniera sincera, un'esperienza della quale serberanno memoria. Anche dopo che dovesse finire, pur soffrendo, perché quando l'esperienza è viva e partecipata c'è sempre una ferita quando si dà un taglio.

      Penso che in amore sia quasi impossibile che qualcuno non si faccia del male. Se è amore. L'importante è che nessuno, volutamente, procuri dolore ingannando. A questi ultimi auguro il peggio. Ecco, se lui avesse una fidanzatina alla quale celasse questa relazione, allora la riterrei una faccenda sbagliata.

      ps: ti comunico che il saggio Kih Sho Teh sta facendo le valigie. Dice che torna in oriente chi qua in occidente si prendono gli applausi soltanto gli psicologi.

      Elimina
    2. Dio mio quanto hai scritto... Vediamo di andare con ordine :
      1) Della cosa ne so poco, quindi non posso dire sia sesso amore o altro...in ogni caso visto che è nata da poco escluderei l'amore...
      2) touchè si ci vedo mio figlio in quel ragazzo uff per le mamme son sempre piccoli ! Chiedi alla tua e vedrai ahahahha
      3)Mi trovi d'accordo sul prendere senza porsi tanti problemi ciò che di buono ci offre la vita , senza porsi domande sul futuro..d'altronde il mio blog si chiama ora e qui
      4) Il maestro tornasse in tibet che qua in occidente i consigli gratuiti degli amici virtuali sono presi più in considerazione di quelli dei psicologi

      Elimina
  4. 19 anni? anche se durasse, e glielo auguro di cuore, tra vent'anni lui se la spasserà con qulche ragazzina di 40 anni, lei sarà all'ospizio. fin che dura, se la godano, anche se fossero figli miei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma...già li stiamo facendo sposare? ecchecavolo magari ancora non hanno neanche trombato!
      E' interessante notare una cosa voi uomini maturi giudicate in modo positivo la cosa.. Forse vi interesserà sapere che entrambi i miei figli non approvano così pure un mio cugino 25enne....o siete più saggi o loro non sono invidiosi...

      Elimina
    2. La saggezza consiste nel saper prendere il nudo vizio e vestirlo di virtù. I "maturi" spacciano per ampiezza di vedute quella che gli "immaturi" chiamano... INVIDIA!!!
      ahahahah

      Scherzi a parte, sarebbe un bell'argomento da conversazione a cena (così per una volta non discutete di calcio) cercare di comprendere perché i tuoi figli valutano "sconveniente" l'esperienza del loro coetaneo.

      ps: ma dai!!! non essere pudica!!! hanno già trombato sicuro come due oranghi ingrifati!!! aspettati la letterina con la partecipazione! Kira farà da paggetta con una coccardona colore champagne sul capoccione.
      :D :D :D
      Mi fermo, ok! ciao e buona serata!
      (buona serata pure agli altri "uomini maturi")

      Elimina
    3. ecco bravo ...sei intelligente sai quando ti devi fermare arghhhhhh

      Elimina
  5. Io veramente non so se ridere o piangere ma giudico ragazzina anche una di 31 anni :-)
    Comunque se vuoi la sincerità ti dico che di quello che fanno le altre non mi impiccio, anche se fossero le mie figlie, ma per quel che mi riguarda troverei infantile e umiliante mettermi con un impubere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia benedetta la lucidità di una donna! Mi trovi perfettamene d'accordo con te in tutto e grazie per la sincerità ho apprezzato molto.

      Elimina
  6. Difficile valutare ma soprattutto inutile giudicare, in fin dei conti ogni persona può fare ciò che vuole purchè non leda le altre e in fin dei conti qui non si lede assolutamente nulla.
    Quando saranno vecchi?????
    Ma cerchiamo di essere leggeri ogni tanto si deve per forza fare tutto pensando che debba durare per sempre ed essere la nostra guida nel buoi per la vita. Magari sti due si stanno divertendo e beati loro, che male ci sarà mai.
    Vivi e lascia vivere, questa è la mia morale e non solo in ambito sessuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao deadly, Come dicevo a Kermit stiamo andando troppo avanti chi lo sa se durerà o a breve finirà tutto, sicuramente ora si stanno divertendo.
      Ma io la penso come Melusina, sarà che ho sempre preferito uomini maturi...
      Qui non giudichiamo diamo un opinione, anche la mia resterà solo qui su queste pagine a meno che non mi venga espressamente chiesta da lei.

      Elimina
  7. ma... guarda, io sono ancora sconvolto di quando mia nipote 22enne si mise con uno dei ragazzi cui insegnava catechismo (15enne).
    Non ti dico le "madonne" di don antonino, e anche noi non la si prese tanto bene.
    Bellini... lui le regalò la wii.
    è durata un anno, poi per fortuna ha trovato un cristo più "vecchio" di lei di un paio d'anni e ci sembra decisamente più solida la cosa.
    alla fine, anche nel caso di cui parli tu, penso che sia solo voglia di sesso, e magari hanno la spudoratezza e il coraggio di fare alla luce del sole quello che tanti fanno (o sognano di fare) nell'ombra.
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la wii sicuramente si saranno divertiti un mondo quei due, figurati che ci ho giocato pure io per un po - ho smesso quando il test sull'età mi attribuiva sempre dai sessanta in su - e dopo che giocando a baseball mi sono fatta male ad una spalla...non chiedermi come ahahhaha
      Scusami nel caso di tua nipote...si è stancata lei o lui?
      No perchè se è solo sesso quello che lega in questi frangenti mi pare strano che si sia esaurito il fuoco vista l'età....
      Bacini

      Elimina
  8. bisogna essere troppo saggi per rispondere a queste domande, io tendo a rischiare il piacere, sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un altro maschietto ahahahah essere saggi a volte però inibisce il piacere...stai attento!

      Elimina
  9. Guarda, ho scoperto che l'età in amore a volte non conta molto.
    Conosco una coppia: lei 38 lui 24, adesso lei è incinta ed è felicissima. Insieme sono anche belli da vedere, innamoratissimi.
    Rigiriamo la cosa a te: se tu dovessi innamorarti perdutamente di un ragazzo molto più giovane che ti ricambia, ci rinunceresti per un dato anagrafico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Melinda non ho nulla contro le differenze d'età, ma quando uno della coppia è palesemente troppo piccolo qualche dubbio mi viene....Sarà un mio limite ma un ragazzo di 19 anni io non lo vedo ancora come "uomo".
      Nel mio caso..ho sempre preferito uomini più grandi, potrei innamorami di uno più piccolo ma non di certo di un ventenne.

      Elimina
    2. Sì, 19 anni sono pochi, su questo ti do ragione, ma esistono anche 19enni con la testa da 30 enni e viceversa. Forse tu sai com'è il 19enne in questione e allora è anche ovvio che ti vengano dubbi a riguardo.
      Io ho avuto storie con ragazzi più giovani di me, anche 5 anni in meno, ma non ho trovato molte differenze con quelli più grandi...li ho trovati tutti immaturi, ma forse quella è colpa mia, ho un radar speciale per certa gente :P

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.